ERBE TINTORIE E GRAVIDANZA

Siete in gravidanza e avete voglia di un cambio look? Oppure semplicemente avete l’esigenza di coprire qualche capello bianco ma avete paura che le tinture per capelli possano essere rischiose per il bambino?

La colorazione vegetale rappresenta un’ottima alternativa alle tinture chimiche, un mix di erbe tintorie che non comporta alcun danno per il cuoio capelluto, nè, di conseguenza, per il feto, in quanto non è composto da alcuna sostanza aggressiva ne nociva.

Le erbe tintorie rappresentano uno dei prodotti base della fitocosmesi, dona ai capelli un colore performante in grado di coprire i capelli bianchi con sfumature di colore brillanti e dall’effetto naturale.

In gravidanza gli unici prodotti in commercio che andrebbero evitati sono gli henné non vegetali al 100%, (ad esempio con aggiunta di picramato) vi sconsigliamo soprattutto di usare marchi che non garantiscono tutti i controlli validi di sicurezza per un cosmetico ad uso topico.


Tutte le nostre erbe tintorie e ayurvediche sono 100% vegetali e sono controllate sotto ogni punto di vista per garantire il massimo della sicurezza; vengono infine notificate al CPNP (Portale Europeo della Notifica Cosmetica).

Il nostro consiglio, per utilizzare le erbe in tranquillità, è quello di fare sempre un test cutaneo per verificare eventuali intolleranze o allergie. Infatti, può sempre capitare, come anche con l'alimentazione, che si possano avere intolleranze personali o allergie per specifiche piante.